BlackonTransparent

facebook
instagram
© 2020 L'Officina del Fantasy - Simone Gambineri & Aligi Pezzatini
La Nostra Storia
Chi Siamo - La Nostra Storia
IMG5148
IMG6501.JPG

Aligi Pezzatini

Simone Gambineri

Siamo Simone e Aligi, viviamo a Firenze e scriviamo romanzi di genere fantasy.

Siamo da sempre appassionati di fantasy e di fantascienza in più o meno tutte le loro forme: romanzi, film, telefilm, animazione... Arrivare a scrivere le vicende di mondi e personaggi tutti nostri era da sempre il nostro sogno!

In verità, siamo arrivati un po’ tardi, rispetto a molti altri autori, a questo traguardo, che per noi è più una partenza, perché la vita, almeno all’inizio, ci ha indirizzati verso altre strade.

La nostra speranza è che adesso i nostri sogni facciano almeno un po’ sognare pure e soprattutto voi.

 

Io, Simone, sono nato a Fano nel 1971. Mi sono laureato in Biologia, poi ho conseguito il dottorato in Etologia ed Ecologia Animale, e ho provato la via della ricerca scientifica, pubblicando anche diversi articoli. Durante questo periodo, avevo anche iniziato a scrivere qualcosa di genere fantasy o fantascienza, ma non sono mai riuscito a completarli, forse per la mancanza di una vera motivazione, che invece ho trovato quando Aligi mi ha proposto di intraprendere quest’avventura.

 

 

Io, Aligi, sono nato a Firenze nel 1979. Mi sono diplomato al liceo artistico e successivamente ho studiato un po’ di programmazione e di Inglese tra un lavoretto e l'altro. La mia passione per il fantasy mi ha portato a scrivere idee o bozze di idee di vario tipo, sempre sull’argomento, anche se non sono mai riuscito a dare ad esse una vera “vita” finché non ho proposto a Simone di collaborare in quello che, dopotutto, era il nostro sogno comune.

 

 

Abbiamo così scoperto che i nostri rispettivi talenti si integravano e si completavano in maniera perfetta, permettendoci di realizzare il nostro sogno.

Ci auguriamo, sinceramente, che leggere i frutti delle nostre fantasie possa accendere in voi la stessa passione che abbiamo avuto noi nello scriverle.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder