BlackonTransparent

facebook
instagram
© 2020 L'Officina del Fantasy - Simone Gambineri & Aligi Pezzatini

Personaggi

Duncansfondobianco

DUNCAN di Brintasien: umano, Tenente dell’Ordine dei Paladini di Vàlor. Ha ventotto anni, alto, occhi scuri, capelli neri tagliati cortissimi e la barba della medesima lunghezza su una carnagione abbronzata. Originario di Vikrin, un villaggio delle campagne intorno a Hekaras, terzo di cinque figli. A sette anni venne inviato a Camaran, sotto la tutela del tenente Fesaris, per entrare nell’Accademia. Qui conobbe i chierici Keldon e Lilibeth, con cui strinse una forte amicizia.

KeldonSfondoBianco.JPG

KELDON di Manis: umano, chierico di Vàlor. Ha ventotto anni e i capelli corti neri, altezza nella media, la carnagione chiara e gli occhi scuri; il suo corpo è tonico. Orfano, fu trovato dal chierico Benedir (divenuto in seguito Gran Sacerdote) sulle scalinate del Grande Tempio di Vàlor a Camaran e da lui adottato; decise autonomamente a nove anni di entrare nel clero di Vàlor. Durante gli studi, conobbe Duncan e Lilibeth, con i quali strinse una forte amicizia..

MorgaseSfondoBianco.JPG

MORGASE di Quantiea: umana, druida del Cerchio dei Salici, nella Foresta di Smeraldo. Ha ventisei anni e occhi castani; è alta, con la pelle abbronzata dal sole e i lunghi capelli castani raccolti dietro in una treccia che le ricade fino a sotto le scapole; il suo corpo è tonico e il seno normale. Sua madre Eria morì dandola alla luce; suo padre è il druido supremo del Cerchio dei Salici Gantaser.

Lirielbianca.JPG

LIRIEL di Eiron: elfa, incantatrice con predisposizione per la Scuola Elementale. Ha ventisei anni, occhi verdi, non molto alta, con la carnagione chiara e un corpo sinuoso e formoso, e lunghissimi capelli rossi leggermente ondulati che le ricadono fino al fondoschiena; la punta delle orecchie, che fuoriesce dai folti capelli, e le sottili sopracciglia che all’esterno si incurvavano verso l’alto, rivelano chiaramente la sua natura elfica. I suoi genitori gestiscono un negozio di oggettistica ad Ariadne, dove lei è nata, e la affidarono a dieci anni a un precettore che le insegnasse l’arte dell’Eteria. Sorella di Nalatien e fidanzata con il ranger Firion.

Nalatiensfondobianco

NALATIEN di Eiron: elfo, incantatore con predisposizione per la Scuola di Evocazione. Ha ventitré anni, occhi verdi e i capelli castano chiaro tagliati corti a caschetto, carnagione chiara e corporatura snella; non è molto alto. Fratello dell’incantatrice Liriel.

Create Website | Free and Easy Website Builder